Progetto & Valore: ingredienti per risultati superiori
Obiettivo primario di Global Fair Design è quello di dare forma e valore all'immagine dell'Azienda proponendo soluzioni progettuali e realizzative nuove, identificabili attraverso l'utilizzo di materiali diversi e lo studio di forme architettoniche originali.
Specializzata nella progettazione e realizzazione di spazi espositivi, si misura quotidianamente con imprese di ogni dimensione accrescendo, giorno per giorno, la propria professionalità e la capacità di individuare nuovi percorsi.
Inoltre Global Fair Design, per venire incontro alle esigenze della Clientela, identifica con tre formule lo studio dello spazio espositivo.
Lo stand si può noleggiare
La soluzione più rapida ed economica con strutture che si adattano alle esigenze del momento.
Lo stand si può noleggiare con riutilizzo
Il vantaggio di avere una struttura espositiva che consenta l'utilizzo pluriennale senza problemi per il Cliente;
Global Fair Design si occuperà del montaggio e dello smontaggio, della manutenzione, del magazzinaggio e copertura assicurativa.
Lo stand si può acquistare
La certezza di possedere una struttura propria, unica ed inimitabile, aderente allo stile del messaggio aziendale.
Un percorso che dura da tre generazioni
L'azienda viene fondata a Milano nel 1920 da Estewan Cocconcelli, il primo a realizzare apparecchi elettrici animati per vetrina.
Questi oggetti promozionali in movimento davano al prodotto pubblicizzato ampio risalto e si possono considerare quasi i precursori dello spot televisivo.
A partire dagli anni '50, sotto la direzione del figlio Luciano Cocconcelli, l'azienda, forte della lunga esperienza nel settore della comunicazione pubblicitaria, muove i primi passi nel settore degli allestimenti fieristici, collaborando a livello internazionale con architetti di fama mondiale (come Arch. Bruno Munari, Alessandro Mendini, Hans Hollein) e operando all'interno di sedi prestigiose come la Triennale di Milano, l'Expo di Montreal e di Losanna.